sabato 29 settembre 2007

Comic Contest 2007


Dal 9 Ottobre al 12 ottobre si svolgerà a Firenze, nella bellissima cornice dell'"Istituto D'arte", il Comic Contest 2007, una manifestazione patrocinata da il comune di Firenze, l'Assessorato Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili, l' ufficio Politiche Giovanili, la Scuola Internazionale di Comics - Firenze e l'istituto Statale d’Arte di Firenze. La mattina del 9 ottobre, alle ore 9,30 io e Luca Boschi presenteremo l'incontro "Cartoni per la pace". Questo è il programma.

PROGRAMMA EVENTI

Martedì 9 ottobre 2007

Ore 09:30 – “Cartoni per la Pace”, minirassegna di film d’animazione legati al tema del concorso “Matite per la Pace”. A cura di Marco Rastrelli, presenta Luca Boschi (Direttore Culturale Napoli Comicon; giornalista; autore Disney). Con la partecipazione di Roberto Davide Papini (giornalista, scrittore). Attraverso opere di grandi autori, la rassegna di film si riallaccia al concorso "Matite per la pace", suggerendo spunti e idee per affrontare l'oggetto dei workshop di Fumetto e Animazione.
Proiezioni: Il diario di Anna Frank (Akinori Nagaoka, Giappone 1995) e Quando soffia il vento (Jimmy Murakami, Inghilterra 1986) Pace of Peace (Italia 2004).

I film sono molto interessanti ed emozionanti e gli argomenti di cui discutere sicuramente non mancheranno. Mi devo preparare psicologicamente ^^ La prossima settimana, sarò "intervistato" da Luca Boschi in persona nei riguardi di questa iniziativa, tale informale chiaccherata apparirà sul suo blog. Stay Tuned.



Nessun commento: