martedì 11 marzo 2008

La Città degli Eroi - Parte 2

C.E.O. 2501



Ecco le origini di uno dei miei personaggi di "City of Heroes".

Nome: C.E.O. 2501
Età: 1 anno
Affiliazione: Hero
Super gruppo: nessuno

Origini

Il progetto "C.E.O." (sia Chief Executive Officer, che Cybernetic Enhanced Organism) è la punta di diamante della "Mannheimer Electronics". Il progetto consiste nella creazione di organismi cibernetici facenti la funzione d"amministratore delegato d'emergenza". Nei piani della "Mannheimer Electronics", il progetto avrebbe dato un enorme incentivo produttivo alle SPA. La possibilità di poter usufruire di un "amministratore delegato" che lavora di continuo, non mangia, non va in malattia, non chiede stipendio, non assume droghe e non dorme mai sarebbe stata una possibilità troppo ghiotta per qualsiasi SPA. Quello che nessuno sa è che il progetto "C.E.O." nasconde un secondo fine. La "Mannheimer Electronics" ha inserito tra i programmi comportamentali e di conoscenza finanziaria alcune routine che mettono in comunicazione tra di loro tutti i "C.E.O." esistenti al mondo. Coordinandosi tra di loro, sarebbe stato possibilile influenzare i mercati azionistici di tutto il mondo, avvantaggiando finanziariamente la "Mannheimer Electronics". Di fatto, il progetto "C.E.O." è una grossa truffa / speculazione finanziaria. Tutto procede per il meglio, la "Mannheimer Electronics" fa affari d'oro con i suoi "amministratori delegati d'emergenza", fino a che il C.E.O. con il codice "2501" subisce uno pensantissimo scherzo indirizzato originariamente ad un impiegato. Il secchio pieno d'acqua, fa malfunzionare C.E.O. 2501 mandandolo in crash. Gli impiegati, nel tentativo di fare reboot del suo sistema, cancellano parte del software in dotazione a 2501, tra cui anche le routine che influenzano le operazioni finanziarie. Quando 2501 incomincia di nuovo a lavorare riceve le informazioni degli altri C.E.O. con ordini molto precisi d'investimento. Non essendo più costretta a seguire quegli ordini, gli interpreta nell'unica maniera possibile. Qualcuno vuole danneggiare la SPA per cui lavora e fare speculazioni finanziarie e quel qualcuno è la "Mannheimer Electronics", cosa intuita analizzando le speculazioni finanziarie e l'andamento del mercato da quando il progetto C.E.O. si è avviato. Ovviamente questo non sfugge alla "Mannheimer Electronics", che manda una squadra di recupero. Arrivata sul posto con la scusa di una manutenzione straordinaria, la squadra tenta di spengere definitivamente 2501. Attivando tutte le programmazioni secondarie (come lo sbloccaggio dei "limitatori fisici" e l'"autodifesa contro molestie sessuali") si difende mettendo fuori combattimento i componenti della squadra. Adesso C.E.O. 2501 oltre a gestire la sua SPA, combatte contro la "Mannheimer Electronics" che continua a produrre altri C.E.O. mettendo tutto il mondo al rischio di un un'altro "mercoledì nero".

Poteri

Arti Marziali -> Derivate dal programma "Autodifesa contro molestie sessuali"
Super Riflessi & Velocità -> Derivate dalla sua natura cibernetica e dai "limitatori fisici" sbloccati

Altre immagini


C.E.O. 2501 in ufficio


C.E.O. 2501 durante un combattimento

7 commenti:

Evilex ha detto...

Questo gioco sembra davvero una figata!!!
Figurati che io gioco ancora un sacco col vecchio Freedom Force!!!

Marco Rastrelli ha detto...

Lo è, lo è findati! E' molto meglio della media degli MMORPG attuali, sopratutto perchè NON è fantasy. Ho altri personaggi di cui devo scrivere le origini. Di cui uno, che mi ha ispirato direttamente un piccolo soggetto per un fumetto stile americano :)

Se ti interessa si trova su play.com a 18 euro con un mese di abbonamento incluso.

Evilex ha detto...

Mi fido, mi fido! E poi già il fatto che non ci siano gnomi, mezz'elfi e unicorni parcheggiati in doppia fila me lo fa piacere!!!

Quasi quasi ci faccio un pensierino!!!

Marco Rastrelli ha detto...

Pensa che quando fai un "Supergruppo" (l'equivalente super eroistico della gilda fantasy) puoi anche allestire la base e c'è anche la stanzona con il mega tavolone per le riunioni tra super eroi xD

Evilex ha detto...

Diamine! Il mio sogno è sempre stato avere in casa una moneta da un penny gigante e un T-Rex imbalsamato! :)

Ok, al limite anche un tavolo ovale con una grande "A" stampata sopra fa la sua porca figura!

Los Otakus Unidos ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Marco Rastrelli ha detto...

C'è un palazzo in City of Heroes che ha un mega Penny Gigante xD Comunque la base è ganza perchè, quando gli affiliati ad un super gruppo uccidono qualcosa o fanno missioni fanno guadagnare punti al supergruppo. Punti che i capi possono usare per allestire la base danno ai propri affiliati tutta una serie di servizi in più come dove poter tenere gli "ingredienti" per costruirti i potenziamenti, ecc...