mercoledì 5 marzo 2008

Mi dispiace Gary hai fallito il tiro salvezza su "Raggio della Morte".

A voi questo attempato signore di 69 anni potrà anche non dire nulla, ma per molti rappresenta quasi il creatore della propria fantasia. Trattasi di, o meglio trattavasi, di sua maestà Gary Gigax, l'inventore del gioco di ruolo. Io che sono un giocatore di gdr da ben 16 anni sentire di questa notizia mi rattrista molto, ho provato la stessa delusione che si prova quando si scopre il trucco di un'illusionista. Mi piace pensare che sia diventato un master di 36esimo livello, che abbia superato la prova d'immortalità e che adesso sia nel panteon del Set Immortal di D&D. A tutti quelli che hanno potuto giocare con lui a Old D&D posso dire che vi invidio, quando avrei sentito dirmi da Gary "Lancia il D20 Marco e dimmi se passi il Tiro Salvezza contro Soffio del Drago".

Ciao Gary, ci vediamo.

Nessun commento: