domenica 5 giugno 2011

Japanese Blood Circle - Katane, Sangue, Motoseghe e Tette!

Io adoro i film trash e ancora di più adoro i film giapponesi trash. Adoro i film trash perché di solito hanno delle soluzioni narrative / visive che vanno dal "fatto male" al fatto "talmente male e con stile che diventa bello". I film giapponesi però mi hanno abituato all'esistenza dei cosìdetti "film oltre", quelli che possono essere considerati per un appassionato di film trash come l'ambrosia, il nettare degli dei, per i comuni mortali. Il che presentano di solito cose che a nessun occidentale sarebbero mai venute in mente, magari per un certo pudore anche imputabile ad un certo background cultural / religioso.

Il primo film che mi ha aperto la mente da questo punto di vista è sicuramente "Tetsuo" di Shin'ya Tsukamoto. Un perverso delirio in bianco e nero, debitore del capistipide dei film horror delle "mutazioni della carne" ovvero Videodrome di Cronenberg. Anche se Shin'ya Tsukamoto sembra dire con il suo film che la carne per quanto possa mutare essa è superata dal metallo.

Armato di un account di Amazon e non avendo paura ad usarlo, ho deciso di usufruire di alcune offerte, dalle 3 alle 5 sterline, e di farmi una scorpacciata di film giapponesi con un alto tasso di sangue e idee trash. Questi sono i film che mi sono ordinato:

TOKYO GORE POLICE
HARD REVENGE MILLY
VOL 1 & 2
BLOODY BATTLE
TRAILER
http://www.youtube.com/watch?v=RhKQHFIxZ2I

THE MACHINE GIRL
TRAILER
http://www.youtube.com/watch?v=FEd-lhbj1gQ
VAMPIRE GIRL VS
FRANKENSTEIN GIRL

TRAILER
http://www.youtube.com/watch?v=aAGMzxhk3Hg&feature=related
YO YO GIRL COP

TRAILER
http://www.youtube.com/watch?v=M3EqSNqoHuI
CHANBARA STRIPTEASE
TRAILER
NON ESISTE TRAILER PER QUESTO FILM!!!

FEMALE PRISONER
SKORPION TRILOGY
TRAILER
http://youtu.be/bd3B_H86zQs  
Ben 11 titoli, di cui l'ultimo è un cofanetto di tre film. Mi aspetta una bella maratona di sangue, katane, motoseghe e tette (il che fa uno strano accostamento con "motoseghe") con tanto di recensione titolo per titolo!

3 commenti:

Mauro Padovani ha detto...

Questi film promettono molto bene!

Mirko ha detto...

i film sembrano tutti interessanti, permettimi però di dissentire su Tetsuo che secondo me non è un capolavoro del trash, ma un Capolavoro e basta. Ciao

Marco Rastrelli ha detto...

Perché non ci sono film trash che sono capolavori?