lunedì 9 maggio 2011

Io e Desdemona Metus


Mi ricordo ancora quel giorno. Come ogni sabato mi recavo alla mia fumetteria di fiducia, il mitico "Comics & D'intorni" di Mauro Bruni. C'era fermento quel pomeriggio perché era in corso la presentazione di un fumetto di cui non ne sapevo nulla. Acquistati il fumetto e me lo feci autografare, fumetto di cui ho scansionato la copertina qui sopra (potete vedere l'autografo da Nizzoli). Da allora sono passati tanti anni (17 direi) dal quel 1994 che ha visto la nascita dell'Insonne, L'Insonne ha avuto una vita editoriale davvero avventurosa e travagliata, ma ciò nonostante l'affetto dei suoi lettori l'ha sempre seguita da edizione a edizione. Sinceramente mi fa sorridere il fatto che alla soglia della maggiore età di Desdemona mi sarei ritrovato grazie a Verticalismi e la coraggiosa idea di Giuseppe di Bernardo di rendere il suo personaggio "Open Source" a scrivere una storia di 4 pagine proprio su Desdemona Metus. Il titolo della storia sarà "Il Grande Fratello ti ama" e verrà disegnata dal grande Arjuna Susini. La sceneggiatura è già scritta e Arjuna ha già preso dimestichezza con il personaggio, per cui aspettatevi nuovi update anche con i nuovi progetti. 

Nessun commento: