sabato 17 dicembre 2011

Caro Jason Pearson ti scrivo...

All'inizio non ci ho fatto molto caso. Nascosto in mezzo a tutti i post di Facebook ce n'era uno di Jason Pearson a cui non ho prestato molta attenzione. Solo un relink di un mio amico di Facebook, in cui si manifestava preoccupazione per il suo stato attuale, ho letto ciò che aveva scritto. Ne dò una sommaria e, a tratti sono sicuro imprecisa, traduzione. Considerando però, chi è Jason Pearson e cosa ha disegnato, la lettera qui sotto fa venire i brividi.

"La vita fa schifo. Odio ammetterlo, ma sono spaventato. Vedo un mondo che non mi piace e per cui non nutro alcuna speranza. Mi piacerebbe molto disegnare ancora una volta Body Bags. Ho così tante storie che mi frullano in testa, ma dopo Hanna e Kick Ass, a chi cazzo interesserebbero? Non posso giocare a questo gioco come fanno Jim Lee o Todd Mcfarlane. Non sono talentuoso come Adam Hughes o Travis Charest. Sono un perdente. In questo momento ho solo 200 dollari, non posso pagare l'affitto ed devo a molte persone molto di più Marvel e Dc non rispondo alle mie chiamate e questo mi fa pensare che abbia fatto il mio tempo. Ai Gaijin Studios, mi mancate tantissimo. Allo Studio Revolver, grazie. A Mike A, grazie ancora per avermi fatto sopravvivere. A Keven Gardner, Harris Miller, Casey Edwardsm Joe Peacock e Chris Donio mi dispiace. Ai Dragoni, ho fallito. A Karie, mi sarebbe piaciuto conoscerti di più. Alla Mamma, Janet e Larry, grazie del supporto e per avermi voluto bene. A Sara, non finirò mai di amarti. Addio. "

Non ho idea se ci siano solo alla base problemi lavorativi o personali (sicuramente entrambi), ma leggere che un autore del genere può essere ignorato così da Marvel e DC mette davvero tanta tristezza al cuore. Sinceramente Jason, anche se è uscito Hanna e sono usciti Kick Ass, io continurei a leggere le avventure di Panda e Clown Face. Sopratutto perché è la rappresentazione "realistica" di modelli che realistici non sono. La diferenza sta qui. Basterebbe ricordare che Body Bags è venuto prima, molto prima. E poi per quanto Hit Girl sia divertente, Panda è una ispanica killer vestita da cheerlader e con delle curve mozzafiato ed ha soli 14 anni. Per cui rimettiti ed a presto.

E per quanto mi riguarda Panda può prendere a calci in culo Hit Girl quando vuole. "Die you mother f'king daddy's girl!"

Nessun commento: