martedì 19 agosto 2008

Un modo alternativo di spendere Coperto + Pizza + Birra + Dolce + Caffè + Ammazzacaffè

Ok ok, so già che cosa mi state per dire: "Era meglio se prendevi davvero una pizza", "Ma non potevi prendere un gioco usato per Ps2 / Ds / Psp / Xbox360?", "Andare al Warervillage no eh?", ecc... ecc... Visto che però sono in un periodo in cui sto recuperando un sacco di cose italiane che mi sono perso in epoca particolarmente virulenta di "zombite manghesca", mi sono detto: "Partiamo da un personaggio che volente o nolente ricordo con affetto" essendo stato all'epoca un affezionato lettore Bonelli. Solo che complice i manga (maledetti manga! sempro loro!) e quel disastro ferroviario fumettistico chiamato "Dylan Dog #100" (numero con cui ho interrotto la serie preso da terrificanti convulsioni) abbandonai Dylan Dog, Legs e Nathan Never. Dotato di 20 € in tasca (ok, "trovalo un ristorante dove prendi tutte quelle cose con 20 €), guardavo con insistenza questo bustone con 27 numeri + 2 speciali (compresi albetti su Mai) di Legs Weaver. Ripenso ai miei 16 anni e mi dico: "Massì... Sarà interessante rileggerlo con il senno di poi". Pago (a dire il vero con l'incredulità del fumettaro che mai avrebbe pensato che io potessi acquistare Legs Weaver), me ne torno a casa ed inizio a leggere il primo numero. A dire il vero me lo ricordavo un po' meglio... maledetti ricordi. Su questo blog ed in maniera assolutamente casuale ed aperiodica inizierò una serie di recensioni assolutamente non serie su Legs (Capito? Non prendetele sul serio!). Chi è che ha detto che è una "cosa inutile"? Tu? Ah si, hai ragione. Hai vinto un Boero. Per le recensioni userò il metro delle teste di Legs. Più sono e più il numero assomiglierà ad una esperienza psicotronica di sola andata.


Legenda votazione di Legs Weaver


Mmmm... Vediamo un po'... Ci sono i disegni, ci sono le vignette, i dialoghi, la carta... Si, ok, è un fumetto.



Dite la verità, per un momento siete stati tratti in inganno e credevate che fosse un fumetto, vero?



Ah! Ah! Ah! Che bella questa parodia di Legs! Aspetta...



Se gli mettete sopra una sovracopertina di "In cucina con Suor Germana" forse riuscite a venderlo col tradimento al vostro peggior nemico ed al budello di sua madre (con risp. parlando).



Sicuri che non c'è scritto "Necronomicon" al posto di "Legs Weaver? No, giusto per sapere. Comunque perdete 3d10 punti sanità mentale e guadagnate il 4 % sui "Miti di Cthulhu".

Nessun commento: